Reset Password
If you've forgotten your password, you can enter your email address below. An email will then be sent with a link to set up a new password.
Cancel
Reset Link Sent
If the email is registered with our site, you will receive an email with instructions to reset your password. Password reset link sent to:
Check your email and enter the confirmation code:
Don't see the email?
  • Resend Confirmation Link
  • Start Over
Close
If you have any questions, please contact Customer Service
My Blog
 
Welcome to my blog!
Keywords | Title View | Refer to a Friend |
Perché non facciamo più l'amore
Posted:Jan 30, 2011 7:36 am
Last Updated:May 16, 2024 1:3 am
1072 Views

Una donna italiana su tre soffre di calo della libido. I rimedi e i consigli dell'esperta per migliorare la vita di coppia e tornare a sorridere sotto le lenzuola

Amiamo i nostri uomini, ma non abbiamo più voglia di fare l'amore con loro. Il lavoro, lo stress, i ritmi frenetici , le preoccupazioni, la crisi economica... I motivi sono tanti, ma i rimedi per combattere il calo della libido ci sono. Ed è importante metterli in atto, per non continuare a negarci il piacere di coppia. Quasi una donna italiana su tre, ahimè, soffre di calo drastico del desiderio. Praticare sport e assumere la pillola contraccettiva che contiene drospirenone e aumenta la libido.

LE CAUSE
La causa del calo del desiderio femminile è in gran parte biologica, determinata da un basso livello di endorfine, le molecole che regolano i meccanismi di gratificazione e di protezione dal dolore. È la condizione, ad esempio, di chi soffre di sindrome premestruale (circa il 10% delle donne) e allora addio piacere.

I RIMEDI
«Il rimedio si chiama drospirenone, l'unico progestinico contenuto nella pillola contraccettiva che agisce direttamente su queste sostanze - ha argomentato Graziottin - ha dimostrato dopo soli 6 mesi di assunzione di favorire un aumento della libido, un miglior raggiungimento dell'orgasmo e una più alta frequenza di rapporti. Lo sport può rappresentare uno straordinario detonatore per scatenare le endorfine, essenziali per determinare una sessualita' piena e appagante. Ma l'aiuto della medicina è indispensabile quando il disturbo diventa più severo».

LA MEDICINA
Il benessere sessuale, ha osservato Rossella Nappi, della Clinica Ginecologica dell'Università di Pavia, «è oggi un obiettivo prioritario per i medici. La nostra indagine ha coinvolto circa 400 donne dai 18 ai 45 anni d'età, in buona salute e che, almeno in apparenza, non si rendevano conto di avere un problema di desiderio. È emerso che il disturbo è in aumento e presenta altri risvolti: dalla difficoltà a raggiungere l'orgasmo (25 al dolore nei rapporti (27. Ma sono in crescita anche altre patologie tipicamente femminili: alterazioni del ciclo, disturbi dell'umore, infertilità, endometriosi».

STILI DI VITA
«Le donne sono sempre più indaffarate e hanno meno tempo da dedicare alla coppia. Ecco perché la ricerca si è concentrata su pillole contraccettive sicure e capaci di migliorare il benessere psico-fisico e la libido, fino all'attuale formulazione con drospirenone per 24 giorni al mese. Si tratta di un alleato prezioso per migliorare la qualità di vita, anche sessuale».

I MISTERI DEL DESIDERIO FEMMINILE
Il desiderio femminile è un meccanismo delicato e multifattoriale. «È il risultato di una complessa attività cerebrale - ha spiegato Graziottin - e nulla mantiene il cervello in funzione quanto l'avere una regolare attività fisica, che aumenta la dopamina, il neurotrasmettitore che accende la voglia di fare, di interagire con gli altri, di impegnarsi per conquistare un risultato. Incrementa anche la serotonina, che migliora il tono dell'umore, ma anche tutte le funzioni gastrointestinali (l'intestino ne contiene ben il 90 e le endorfine. Ma le donne italiane non hanno ancora maturato una visione dello sport come grande alleato di salute: solo il 24% lo pratica con regolarità. La medaglia d'oro va ai veneti, i più appassionati con un 26,4% della popolazione che si dedica all'attività fisica in modo continuativo (media nazionale di 20,6, il 36,6% talvolta (contro il 29,6, mentre solo il 24,8% non si muove mai (rispetto al 39,5».

QUEI CHILI DI TROPPO...
Una delle principali conseguenze è il sovrappeso, problema che riguarda gran parte della popolazione femminile del nostro Paese (il 24% è obeso). La paura di ingrassare è la principale ragione che scoraggia dall'assunzione della pillola senza sapere che le recenti formulazioni offrono risposte efficaci. «Il drospirenone, grazie all'effetto simil-diuretico, contrasta la ritenzione idrica e permette anzi di perdere peso (1.7 kg dopo 6 mesi di assunzione) è inoltre antiandrogenico e quindi facilita un sensibile e rapido miglioramento di acne e irsutismo, oltre all'impatto positivo sulla psiche e sulla percezione di sé. In un nostro studio, su una popolazione cui è stata prescritta la pillola a base di questo progestinico, abbiamo osservato che tutte le pazienti dichiaravano di sentirsi meglio e il 50% aveva ridotto i fenomeni di abbuffata, tipici di chi soffre di sindrome premestruale».

IL CICLO E LA SUA INFLUENZA
La particolare vulnerabilità della donna è legata alla ciclicità endocrina cui è sottoposta ogni mese. «L'aspetto immediatamente evidente riguarda le modificazioni dell'umore durante il ciclo - commenta Genazzani - con un miglior livello di attività e una maggiore progettualità in fase follicolare (prima parte) e un atteggiamento tendenzialmente più depresso e maggiore sonnolenza in fase luteale (momento che precede l'arrivo delle mestruazioni). La ginecologia psicosomatica focalizza l'attenzione sui riflessi della psiche sul soma, e viceversa, riguardo alla salute femminile una visione che purtroppo spesso manca nella pratica clinica. Questo Congresso, che riunisce i più autorevoli esperti mondiali, rappresenta quindi un'occasione unica di aggiornamento».
0 Comments
Sfatiamo le leggende metropolitane più assurde sul tema
Posted:Jan 9, 2011 8:35 am
Last Updated:May 16, 2024 1:3 am
1089 Views

"Se fai sesso con un uomo che da ragazzo si è masturbato molto non rimani incinta perché ha già consumato tutti gli spermatozoi". Oppure: "una donna non può rimanere incinta se durante un rapporto non raggiunge l’orgasmo". O ancora: "per evitare di rimanere incinta bisogna lavarsi con la coca-cola o il limone dopo un rapporto". Ecco le dieci può grandi assurdità che circolano da tempo sul tema sesso. Date per scontato che queste cose si sappiano? Non fatelo: visto l'aumento delle malattie sessuali e delle interruzioni di gravidanza tra le under 25, c'è da dedurre che in materia di educazione sessuale più di una ragazza non raggiunge la sufficienza. E visto che il clima estivo facilita gli incontri amorosi , e proprio con l’estate molti giovanissimi vivranno la loro prima volta, la Sigo (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) coglie l’occasione per sfatare queste bufale. Ridiamoci su, e ricordiamoci che il sesso sicuro si fa utilizzando gli anticoncezionali, non abboccando alle leggende metropolitane.

1. Per evitare di rimanere incinta bisogna lavarsi con la coca-cola o il limone dopo un rapporto sessuale
La bufala sulle virtù della anticoncezionali della coca-cola si è diffusa negli Usa fin dagli Anni ’70, nata nel contesto della rivoluzione sessuale che ha portato i giovani a infrangere una serie di tabù, senza che fossero però adeguatamente preparati. Non esisteva infatti l’educazione sessuale. Lavarsi con acqua e un detergente aggressivo dopo un rapporto non previene il rischio di un’eventuale gravidanza ma è una buona norma di igiene che ci aiuta a proteggerci dal rischio di infezioni. Le irrigazioni vaginali sono invece sconsigliate, se non su indicazione del ginecologo.

2. Si può rimanere incinta con un bacio
L’incontro fra spermatozoi e ovulo necessario perché vi sia la fecondazione, può avvenire esclusivamente per via vaginale. Nessun rischio gravidanza quindi con baci, rapporti orali o anali. Attenzione però durante il petting a evitare contatto tra sperma e vagina, anche senza penetrazione: in questo caso infatti, il rischio di gravidanza è molto basso ma non può essere del tutto escluso.

3. Se prima di un rapporto bevi tre whisky non puoi mettere incinta la ragazza
Forse la ragazza non rimarrà incinta, ma magari è perché lui proprio non ce la fa! L’alcol infatti, nonostante “aiuti” a essere più disinibiti, ha conseguenze negative sulle performance sessuali. L’uso di alcol o sostanze stupefacenti a fini sessuali è molto diffuso ma le conseguenze di questi comportamenti, nel medio periodo, sono ben più dannose del primo beneficio. Soprattutto, l’assunzione di queste sostanze non deve far sentire “onnipotenti” e quindi immuni da rischi di un rapporto non protetto.

4. Non si può rimanere incinta se il rapporto dura meno di un minuto
Anche se il rapporto sessuale è molto breve, come può accadere spesso a chi è alle prime esperienze, non si può escludere il rischio gravidanza. Anche se non si arriva all’eiaculazione. Il liquido che fuoriesce dal pene prima dell’eiaculazione vera e propria può in effetto già contenere spermatozoi, sia pure in quantità minore. Ecco perché il coito interrotto non si può ritenere un metodo contraccettivo.

5. La prima volta è impossibile rimanere incinta
Anche chi fa l’amore per la prima volta deve proteggersi dal rischio di gravidanze indesiderate. La strategia migliore è prepararsi per tempo e, quando si decide di iniziare ad avere rapporti sessuali completi, rivolgersi a un ginecologo che ci consiglierà un metodo più adatto. La pillola rappresenta il sistema in assoluto più sicuro per proteggersi da gravidanze indesiderate: oggi ne esistono di molto leggere, con un dosaggio ormonale limitato, adatte anche alle più giovani.

6. Non si può rimanere incinte facendo l’amore in piedi
La posizione scelta per fare l’amore non influisce sulla possibilità di rimanere incinta. Si potrebbe credere che facendo l’amore in piedi si impedisca la risalita degli spermatozoi (è la legge di gravità…) ma questo non è assolutamente vero. Gli spermatozoi sono dotati di una specie di codina detta flagello che si muove molto velocemente e permette loro di muoversi.

7. Non si può rimanere incinta facendo l’amore in acqua
Fare l’amore in acqua può risultare molto piacevole (l’acqua aiuta a rilassarsi) ma non è certo un modo valido per evitare gravidanze indesiderate! Non è vero infatti che in questo elemento gli spermatozoi muoiono, né che si diluiscono. L’unico modo per non correre rischi è utilizzare metodi contraccettivi sicuri.

8. Se fai l’amore di giorno non rimani incinta perché gli spermatozoi escono solo di notte (ma che sono, vampiri?)
Può capitare che le prime eiaculazioni si verifichino di notte in maniera del tutto spontanea. Parliamo di polluzione notturna, un’eiaculazione involontaria che avviene nel sonno, spesso a seguito di un sogno erotico. È un fenomeno fisiologico assolutamente naturale ma ciò non significa che l’eiaculazione non possa avvenire anche di giorno.

9. Se fai sesso con un uomo che da ragazzo si è masturbatomolto non rimani incinta perché ha già consumato tutti gli spermatozoi
Questa bufala fa il paio con quella secondo cui se il pene si sfrutta molto da giovani, da anziani cessa prima la sua attività… Per fortuna il pene non è soggetto all’usura. Se è vero che all’aumentare dell’età il numero e la motilità degli spermatozoi possono ridursi, non bisogna dimenticare che anche uno solo è sufficiente perché avvenga la fecondazione. Quando si fa l’amore, anche con un uomo adulto che si ritiene esperto, si devono comunque utilizzare metodi contraccettivi adeguati: non fidatevi di chi dice di essere in grado di controllarsi perfettamente.

10. Una donna non può rimanere incinta se durante un rapporto non raggiunge l’orgasmo
Mentre l’orgasmo maschile è necessario per la riproduzione in quanto associato all’eiaculazione, non esiste invece alcun legame tra il raggiungimento dell’orgasmo femminile e la gravidanza. Alcuni autori sostengono che possa contribuire alla ritenzione dello sperma all’interno, aumentando le possibilità di fecondazione (se fosse vero la specie umana forse non sarebbe vicino all’estinzione ma quasi, aggiungiamo). Ciò che è certo è che se non usi precauzioni puoi rimanere incinta anche se non raggiungi l’orgasmo.
0 Comments
Scaccia la noia a letto fin in Sotto le lenzuola
Posted:Mar 13, 2010 10:07 am
Last Updated:Apr 15, 2010 7:05 am
991 Views

Materializzare i propri sogni erotici non sempre è facile. Colpa della solita routine e del solito stress, capaci di uccidere la passione più forte. Ma basta usare un po’ di immaginazione per trasformare la situazione. Ecco qualche trucco

La colpa è quasi sempre dello stress e della routine. Qualche volta però ci si mette anche la pigrizia: quando il rapporto va avanti da tempo, la tentazione più grande è quella di sedersi sugli allori. Sbagliatissimo! Se volete che la vostra storia abbia lunga vita anche sotto le lenzuola (una relazione in bianco non la si augura a nessuno), dovrete sfornzavi di metterci un po' di buona volontà. E di fantasia.
Lascia che i tuoi sogni più inconfessabili escano dalla tua testa e si materializzino a letto. Non dovete provare imbarazzo. L'imbarazzo riduce l'inclinazione al piacere: non vale la pena essere timide, è solo gran una fregatura.
Non usare le tue tecniche di seduzione solamente in camera: la tensione sessuale si crea molto prima di varcare la soglia. Si può iniziare al ristorante, se state cenando fuori, al telefono, se siete al lavoro. Ogni posto è buono.
Lo stress che ci si porta a casa dall’ufficio è il killer numero uno della passione . Entrate nel mood rilassandoti: fatti un bel bagno o una doccia, idrata la pelle con un olio per massaggi o una crema ricca e profumata.
Prepara il terreno. Se non vivete insieme e lei sta venendo da te, abbi la decenza di far sparire le tazze e i piatti sporchi e svuotare il posacenere per lo meno. Qualche candela profumata, della buona musica, un’illuminazione soft e il gioco è fatto. Facile, no.
Osa con la lingerie, niente mutande bianche di cotone per intenderci, o canotte con la spalla larga. A meno che lei non sia una bacchettona che fa sesso solo al buio e nella posizione del missionario. Nell’osare riconosci i tuoi limiti.
Non prenderti troppo sul serio, non essere seriosa. Il sesso è divertente innanzitutto. Se il vostro atteggiamento sarà spensierato e disinvolto, ai suoi occhi sarete l'amante perfetto.
Comunica. Se non ci arriva da sola devi dirle cosa vuoi. Sperare che lei sviluppi la capacità di leggerti nel pensiero è un’inutile perdita di tempo. Perciò sussurraglielo nell’orecchio.
Recita. La parte sceglila tu, l’importante è che sia ad alto tasso erotico.
I preliminari sono un ingrediente essenziale. Piume per solleticare, sciarpe di seta per legare, biancheria da mangiare, i classici fragole e champagne o panna e fragole, o fragole e cioccolato.
Abbiamo citato sciarpe di seta e manette. Legarla al letto può rivelarsi un giochino molto molto divertente. Ma occhio a non stringere troppo. Non c’è nulla di meno romantico che dove chiamare i vigili del fuoco per liberarla.
0 Comments
E' una cosa vera.....
Posted:Jan 11, 2010 5:40 am
Last Updated:May 16, 2024 1:3 am
964 Views

I segreti del piacere
in Sotto le lenzuola

Raggiungere l'orgasmo per un buon numero di donne è un'impresa ardua, se non impossibile. Qualche dritta per divertirsi sotto le coperte

Vaginale o clitorideo, rapido o lento, precoce o tardivo, esplosivo o profondo, inatteso o cercato. Questo è l'orgasmo femminile che, sebbene possa essere favorito dall'uso di tecniche o posizioni particolari, un buon numero di donne ha difficoltà a raggiungere. Per molte scarsa conoscenza del proprio corpo, sensi di colpa, insicurezza e pensieri negativi possono pregiudicare il raggiungimento dell'apice del piacere. Alcune non riescono a vivere il sesso come esperienza di felicità. Altre si sentono insicure del proprio corpo o sono così concentrate su se stesse da allontanarsi dallo stato psicologico giusto per l'effettivo raggiungimento dell'orgasmo. Altre ancora raccontano addirittura di non averlo mai provato e si domandano se lo proveranno mai.

Insomma, se per gli uomini, salvo cilecche, ogni volta è una gioia, per le donne non si può dire altrettanto. L'apice del piacere non è una garanzia e a volte il rapporto sessuale diventa fonte di ansia e stress. Soprattutto quando la ricerca dell'orgasmo diventa spasmodica. Non esiste una ricetta per assicurarsi la riuscita, ma esistono dei piccoli segreti che le donne da tempo si tramandano per aiutare a creare le condizioni giuste che favoriscono il raggiungimento dell'orgasmo.

Per iniziare
Atmosfera giusta, cenetta romantica e conversazione perfetta giocano sicuramente un ruolo molto importante nel provare piacere sotto le lenzuola. L'importante è partire rilassati. Se qualcosa va storto, ci si può sempre riprovare no?

Di corsa... sotto le lenzuola
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Evolution and Human Behavior, partecipare a una gara o competizione sportiva prima di fare l'amore aumenta il livello di testosterone e, di conseguenza, aiuta ad avere una vita sessuale soddisfacente.

Riscaldamento
Hilda Hutcherson, autrice del Piacere, consiglia di fare un bagno tiepido o di passarsi un asciugamano caldo sulle parti intime per qualche minuto prima di un rapporto sessuale. Questo perché il calore aumenta il flusso di sangue nella vagina, con conseguente incremento di lubrificazione.

Parole, parole, parole
Esprimete le vostre fantasie sessuali al partner. Fatelo sussurrandogliele nell'orecchio oppure, se siete timide, scrivetegliele e poi leggetele insieme. Aiuterà a farvi entrare in un clima di complicità e intimità. E servirà a lui per capire cosa vi piace e cosa no.

Zafferano mon amour
Afrodisiaco, eccitante, stimolante: lo zafferano è il miglior amico delle donne. Se non volete appesantirvi con un risotto prima di un incontro importante, scaldate un bicchiere di latte, mettetecene un pizzico, girate bene e bevete.

Tempismo
Concentrare gli incontri amorosi due giorni prima delle mestruazioni, aiuta a provare piacere. E c'è una ragione: secondo Gabrielle Lichterman, autore di 28 giorni, in questo periodo del ciclo il testosterone raggiunge livelli di picco e seno e clitoride sono ultra sensibili. E si possono provare così anche orgasmi più intensi oltre che multipli.

Non perdete il ritmo
Lui ci deve mettere la pazienza, voi la buona volontà. Domandate al vostro partner quel tanto di resistenza in più che vi consenta di trovare la posizione giusta, giudatelo, dategli indicazioni e poi cercate insieme il ritmo giusto. L'idea migliore? Allinearsi. Lei sotto, lui sopra, il pube che combacia con il suo, le vostre gambe attorno ai suoi fianchi.

La fretta non sempre è cattiva consigliera
Mai sottovalutare il potere della sveltina. Un rapporto sessuale veloce e improvvisato non è piacevole solo per gli uomini. Un luogo insolito, un momento rubato, contribuiscono ad aumentare l'eccitazione e favoriscono l'orgasmo.

Accessori
Tenere sempre a portata di mano un vibratore aiuta. Molte donne, che ne fanno uso abituale, dicono infatti di raggiungere l'orgasmo più facilmente col partner dopo essersi riscladate con un sex toy. Provare per credere.
0 Comments
In uno studio medico
Posted:Dec 6, 2009 6:52 am
Last Updated:Feb 25, 2012 8:35 am
970 Views

Lei lavorava (lavora tuttora) presso un rinomato studio medico. Era un periodo in cui mi recavo dal mio dottore per fare degli esami di controllo e la vedevo sempre che usciva dal suo studio. Lei, 42 enne sposata, bionda e dagli occhi verdi, appariva ai miei occhi sempre composta e professionale. Aveva un camice bianco dal quale si vedeva un magnifico decoltè che, per la gioia dei miei occhi, mostrava qualche volta senza pudore indossando abiti a fiori, quasi ad annunciare l'arrivo dell'estate. Ed era infatti una giornata di fine luglio e come al solito quando arriva l'estate nessuno ha bisogno del medico, così non c'era nessuno. Lei esce dal suo uffico e come ogni volta la saluto gentilmente; lei mi riconosce e mi fa notare in maniera ironico che sono sempre dal dottore. Io con la stessa ironia le rispondo che vengo qui perchè le dottorese che lavorano qui mi fanno venire l'emicrania. Notai che la mia risposta l'aveva sorpresa e mi invitò per un caffè..."ho la macchinetta in studio". Si notava che indossava una lungo e aderente abitino rosso con delle grosse spacche laterali dove mettevano in risalto le sue magnifiche curve, ed un infinito taglio sul decoltè dove trasbordava la sua 6° di seno. Le sue balle rine mettevano in risalto la sua rosellina scolpita alla caviglia. Mi fece notare che quel giorno non aveva molto appuntamenti..cosi nel suo studio ci intrattenemmo con racconti e come avremmo organnizzato le ferie.
Eravamo noi 2 soli e la macchinetta faceva uscire il caffè....con un aroma fantastico. Lei si avvicinava sempre più a me spudoratamente e nel gesticolare il suo interminabile seno si adagiava sulla mia camicia. Capì presto che erano segnali di provocazione. Si chinò stranamente ad afferrare il caffè, assumendo una posizione da far mancare il fiato. Non feci in tempo ad accorgermi che il suo enorme fondoschiena urtò il mio corpo già pietrificato. Tanto e vero che sentì quel sottile perizoma nero che indossava. Ci rimanemmo in quella posizione per 3, forse 5 interminabili secondi. Il tempo necessario per comprendere che il caffè era l'ultimo nostro desiderio. Si allontano da me e guardò nel corridio, tranquillizzata dalla assenza dei pazienti. Si avvicino a me e mi chiese se poteva visitarmi così chinandosi mi sbottono la cerniera e iniziò a succhiarmelo avidamente. Ero pietrificato, per paura che, in un solo istante, potesse entrare la segretaria ma lei mi tranquillizzo dicendomi che quel pomeriggio aveva il giorno libero. Sentivo le sue languidi labbra scivolare delicatamente sul mio immenso corpo e la sua lingua esplorare ogni mm del mio glande. Avevo il cuore in gola e facevo delle lunghe apnee di piaceri. Era eccitata alla follia e, nonostante la sua bocca completamente divorata del mio cazzo, emanava gemiti di gioia. La bacia con forza energica sulle labbra carnose e, nel frattempo gli tolsi l'abitino. L'afferrai rudemente e la feci sedere sul lettino mentre gli accarezzavo le sue enormi tette. Aveva enormi capezzoli turgidi e propompenti e inumiditi della mia saliva. Mi spostai ancora più giù e, lentamente e con gambe divaricate la mia biforcuta lingua sposava il suo umidiccio e inspessito clitoride. Era inzuppata di piacere ed io come un ascensore impazzito, davo su e giù come un ossennato. Scrutavo fra le sue grandi, anzi grandissime labbra rosacee e dall'odore acre intenso. Non ebbe neanche il tempo di informarmi che raggiunse un interminabile orgasmo accompagnato da urli e gemiti che sicuramente avranno sentito giù in sala attesa. Volevo consumare il mio orgasmo con lei sdraiata sempre sul tavolo. Gli chiesi di voltarsi in un magnifico 90 con gambe divaricate. In un attimo accolse tutto il mio piacere sulla sua strainumidita passerotta. La scopavo alternando allunghi profondi con piccole torsioni laterali, fino ad accompagnarla in paradiso. E nel mentre, il mio malefico pollice gli scrutava il secondo buchino, stretto ma invitante. Infilavo il dito lentamente e lei, ansimando, mi invitava ad andare in fondo e di non preoccuparmi perchè godeva all'impazzita. Da quella piccola fessura, in un attimo diventò una enorme voragine gonfia di voleri. Mi chiese di infilarglielo anche nel suo culetto ormai dilatato dal piacere ed io, non esitai un attimo. Era caldo e profondo e lei sempre più porca e assatanata del mio corpo. La scopai fino a che non avevo piu forze alternando sia il suo culetto che la passerina ma, alla fine cedetti la tentazione al culetto. Desiderava tanto che gli sborrassi dentro, ed il suo invito era di farlo fino all'ultima goccia...e così fù!!!! avevamo raggiunto l'orgasmo assieme, una sorta di pace dei sensi, ansi di ormoni che ormai tempestavano la nostra mente. Ci ricomponemmo alla meglio, sistemando il suo studio ed il lettino, uscii dal suo studio e mi strinse la mano la sua professionalità confermandomi che mi avrebbe voluto vedere le mie analisa la settimana prossima..."ma lei non è il mio medico".
Co la stessa professionalità fece accomodare una signora che aspettava...ed entrando fece la battutina ignara di tutto " ma che afa oggi è troppo caldo, non trova dottoressa"
0 Comments
LE DONNE ED IL MODO DI MOLLARCI
Posted:Nov 2, 2009 9:15 am
Last Updated:May 16, 2024 1:3 am
1022 Views

Il concetto base è che c'è modo e modo di dire le cose. La sincerità accompagnata da tatto e buon senso fa miracoli, ed è molto più proficua in situazioni difficili.
Lui era dolce, tenero, carino e simpatico ma non è scoccata la scintilla. Il tanto sperato "ti amo" non è mai uscito dalla tue labbra. Ma lui sì, l'ha fatto, te lo ha detto. E tu non ce l'hai fatta a stare in silenzio o a mentire, e gli hai detto che tu no, non lo ami. Ed è meglio finirla lì. Sarebbe bastato dirgli: "Ho apprezzato moltissimo i bei momenti che abbiamo trascorso insieme ma ho capito che non vedo nessun futuro insieme per noi". Molto meglio, no? Il messaggio deve essere chiaro ma non per questo umiliante. E smettiamola una buona volta con le solite frasi del tipo "forse non dovremmo vederci per un po' " oppure "devo stare sola perché ho bisogno di capire". Quando le sentiamo dire nei film, oltre alla crisi iperglicemica, ci fanno venire il voltastomaco. Colmo dei colmi queste osservazioni ci inducono alle volte a farci inutili illusioni che sfociano irrimediabilmente in pensieri del tipo: "Forse se riesco a farle capire che sono una persona interessante e piacevole". Poveri, che ingenui!

Insomma, rompere con il partner è un atto che va compiuto con mano di ferro in guanto di velluto. Fermezza nella sostanza ma con modi urbani, per evitare un inutile quanto devastante spargimento di sangue. Evitare scene patetiche che vi fanno svegliare una mattina e senza aver dato nessuna avvisaglia gli spari a bruciapelo: "Penso che sia meglio che tu te ne vada". Ma come si fa? Vivete insieme da più di un anno e lui non si è reso conto dei tuoi sentimenti reali. L'unica cosa che ti potrebbe rispondere è un distratto "Cosa mi hai detto?", anche se ti ha sentito perfettamente. Niente stereotipi in un momento così importante. Niente "Rimaniamo amici" o "non sei tu, sono io". Niente di tutto questo. Sii onesta. Molto meglio invece un "sono desolata ma i miei sentimenti nei tuoi confronti sono cambiati". Il colpo sarà comunque una mazzata. Ma almeno vi saremo grati - forse non proprio in quel preciso momento - perché l'hai trattato come una persona.
0 Comments
decodificatore dei maschi
Posted:Oct 17, 2009 6:28 am
Last Updated:May 16, 2024 1:3 am
975 Views

Che le donne vengano da Venere e gli uomini da Marte ormai è un fatto accertato. Ma visto che, seppure come alieni, devono vivere sullo stesso pianeta, spesso pure in coppia, sarebbe il caso che trovassero una lingua comune. Impossibile? Forse. Ma per fortuna interpretare certe "assurdità" del vostro lui si può: basta un decodificatore per maschi. Argomento per argomento vi aiuterà a comprenderne certi gesti e magari a correggerli.

IL SESSO
Non fa mai la prima mossa a letto
Non tutti gli uomini amano essere i conquistatori. Tanti vogliono sentirsi belli e desiderati, quindi aspettano che siate voi a "provarci". Magari però spiegate loro che si potrebbe fare la preda un po' per ciascuno.
Preferisce il porno online a quello reale
Tra le tante cose che internet offre c'è anche una carrettata di hard sempre a disposizione. Usarlo per tenere vivo il rapporto va bene, ma se lui guarda e non combina niente, il decodificatore non basta: urge l'intervento di un terapista.
Dopo il sesso sparisce
Esaurita la sua "grandiosa" prestazione va a controllare la mail o a vedere il calcio in tv? Succede ma non vuol dire che vada bene. Sicure di voler stare con qualcuno che rifugge all'intimità e trascura i vostri bisogni?
Vi chiede di fare sesso a tre
L'uomo è cacciatore. Ma per bagnargli le polveri provate a rispondere: "Fantastico caro, chiamo subito Franco!".

L'IMPEGNO
"Cara, ho bisogno di spazio"
A un certo punto del rapporto molti uomini sentono l'esigenza di verificare se sono ancora piacenti o hanno ancora una vita tutta loro. A patto che non prenoti un volo per la Thailandia, di solito è uno sfizio di breve intensità e durata.
Vuole vedere altre persone o rompere perché "ci tiene troppo"
La fantasia proprio non è nelle corde dei maschi. Se nella loro vita compare una tentazione a portata di mano queste sono le scuse classiche per liberarsi. Aiutateli con una bella pedata.
"Non stiamo già bene così?"
Raramente gli uomini corrono felici verso l'altare. Più spesso accampano scuse su finanze scarse, lavoro in fase delicata, parenti difficili da sistemare ai tavoli del ricevimento. Aspettare aiuta, ma non è consigliabile farlo all'infinito.
"Restiamo amici"
Per quante giustificazioni siate disposte a trovare, semplicemente non vuole stare con voi (ma non disdegnerebbe continuare a fare sesso): regolatevi.

LE BUONE MANIERE
Lascia tutto in giro
Le cose sono tre: voi lo seguite e sistemate tutto (chi è causa del suo mal...); proprio non ci fa caso (lasciate che i cassetti si svuotino e allora se ne accorgerà, anche se in questo caso correte il rischio di una campagna simil-militare di lavaggio e stiratura a tappe forzate); lo fa apposta (abbandonatelo al suo sudicio destino).
Non vi fa mai un complimento
È più facile che un uomo dica "bravo" a un atleta in tv che "come sei bella" a voi. Fategli capire che vi fa sentire sexy, magari ci arriva.
Fa organizzare a voi tutte le uscite
Non prendetelo come una mancanza d'interesse (come probabilmente è), ma come un'opportunità: decidete di fare esattamente quello che vi piace, lui non potrà lamentarsi.
Parla sempre di altre donne e flirta con le cameriere
Lo fa apposta. Come un bambino, vi fa notare che se voi non ci foste farebbe faville. Ma in fondo nemmeno lui ci crede.

L'INCOMUNICABILITÀ
Se state zitte si preoccupa
Molti uomini temono la calma perché si aspettano una tempesta (anche se non sanno cosa l'abbia scatenata). Approfittatene per dirgli quel che sentite o qualcosa che volete che senta: è uno dei pochi momenti in cui vi ascolta.
Dopo che vi siete confessate vi guarda imbesuito
Intanto rallegratevi che sia ancora lì davanti a voi e non sul divano. Con il tempo, poi, imparerà anche a interagire.
"Cara, ti sono forse arrivate?"
La classica interpretazione per ogni forma di nervosismo femminile: contenete la voglia di dargli una padellata e spiegategli cosa veramente vi inquieta.
Non vi fa mai il regalo giusto
Gli unici in grado di farne sono Babbo Natale e Rockefeller. Imparate a suggerirgli quel che vorreste (ma fatelo ripetutamente e a voce alta).
0 Comments
decodificatore dei maschi
Posted:Oct 17, 2009 6:25 am
Last Updated:May 16, 2024 1:3 am
995 Views

Che le donne vengano da Venere e gli uomini da Marte ormai è un fatto accertato. Ma visto che, seppure come alieni, devono vivere sullo stesso pianeta, spesso pure in coppia, sarebbe il caso che trovassero una lingua comune. Impossibile? Forse. Ma per fortuna interpretare certe "assurdità" del vostro lui si può: basta un decodificatore per maschi. Argomento per argomento vi aiuterà a comprenderne certi gesti e magari a correggerli.

IL SESSO
Non fa mai la prima mossa a letto
Non tutti gli uomini amano essere i conquistatori. Tanti vogliono sentirsi belli e desiderati, quindi aspettano che siate voi a "provarci". Magari però spiegate loro che si potrebbe fare la preda un po' per ciascuno.
Preferisce il porno online a quello reale
Tra le tante cose che internet offre c'è anche una carrettata di hard sempre a disposizione. Usarlo per tenere vivo il rapporto va bene, ma se lui guarda e non combina niente, il decodificatore non basta: urge l'intervento di un terapista.
Dopo il sesso sparisce
Esaurita la sua "grandiosa" prestazione va a controllare la mail o a vedere il calcio in tv? Succede ma non vuol dire che vada bene. Sicure di voler stare con qualcuno che rifugge all'intimità e trascura i vostri bisogni?
Vi chiede di fare sesso a tre
L'uomo è cacciatore. Ma per bagnargli le polveri provate a rispondere: "Fantastico caro, chiamo subito Franco!".

L'IMPEGNO
"Cara, ho bisogno di spazio"
A un certo punto del rapporto molti uomini sentono l'esigenza di verificare se sono ancora piacenti o hanno ancora una vita tutta loro. A patto che non prenoti un volo per la Thailandia, di solito è uno sfizio di breve intensità e durata.
Vuole vedere altre persone o rompere perché "ci tiene troppo"
La fantasia proprio non è nelle corde dei maschi. Se nella loro vita compare una tentazione a portata di mano queste sono le scuse classiche per liberarsi. Aiutateli con una bella pedata.
"Non stiamo già bene così?"
Raramente gli uomini corrono felici verso l'altare. Più spesso accampano scuse su finanze scarse, lavoro in fase delicata, parenti difficili da sistemare ai tavoli del ricevimento. Aspettare aiuta, ma non è consigliabile farlo all'infinito.
"Restiamo amici"
Per quante giustificazioni siate disposte a trovare, semplicemente non vuole stare con voi (ma non disdegnerebbe continuare a fare sesso): regolatevi.

LE BUONE MANIERE
Lascia tutto in giro
Le cose sono tre: voi lo seguite e sistemate tutto (chi è causa del suo mal...); proprio non ci fa caso (lasciate che i cassetti si svuotino e allora se ne accorgerà, anche se in questo caso correte il rischio di una campagna simil-militare di lavaggio e stiratura a tappe forzate); lo fa apposta (abbandonatelo al suo sudicio destino).
Non vi fa mai un complimento
È più facile che un uomo dica "bravo" a un atleta in tv che "come sei bella" a voi. Fategli capire che vi fa sentire sexy, magari ci arriva.
Fa organizzare a voi tutte le uscite
Non prendetelo come una mancanza d'interesse (come probabilmente è), ma come un'opportunità: decidete di fare esattamente quello che vi piace, lui non potrà lamentarsi.
Parla sempre di altre donne e flirta con le cameriere
Lo fa apposta. Come un bambino, vi fa notare che se voi non ci foste farebbe faville. Ma in fondo nemmeno lui ci crede.

L'INCOMUNICABILITÀ
Se state zitte si preoccupa
Molti uomini temono la calma perché si aspettano una tempesta (anche se non sanno cosa l'abbia scatenata). Approfittatene per dirgli quel che sentite o qualcosa che volete che senta: è uno dei pochi momenti in cui vi ascolta.
Dopo che vi siete confessate vi guarda imbesuito
Intanto rallegratevi che sia ancora lì davanti a voi e non sul divano. Con il tempo, poi, imparerà anche a interagire.
"Cara, ti sono forse arrivate?"
La classica interpretazione per ogni forma di nervosismo femminile: contenete la voglia di dargli una padellata e spiegategli cosa veramente vi inquieta.
Non vi fa mai il regalo giusto
Gli unici in grado di farne sono Babbo Natale e Rockefeller. Imparate a suggerirgli quel che vorreste (ma fatelo ripetutamente e a voce alta).
0 Comments
l'orgasmo non si recita
Posted:Sep 8, 2009 10:18 am
Last Updated:Dec 30, 2009 11:51 am
1067 Views

Rivelare al proprio compagno che non avete mai provato un orgasmo durante un rapporto con lui può mettere in crisi una relazione. Ma continuare a fingere fa male a voi quanto a lui
Si recita per sentirsi come “le altre”, per rassicurare il proprio partner sulle sue capacità amatorie. Per un mese, due, per anni, e più passa il tempo più cresce il timore di dire la verità. È a questo che volete andare incontro? No, non se lo augura a nessuna. E allora suggerite al vostro lui di cambiare la sua tecnica, guidatelo. Se c’è attrazione, se c’è intesa fisica, perché precludersi l'arrivare all’apice del piacere? L’orgasmo femminile è molto più complesso di quello maschile. Ci sono donne che quasi raggiungono l’orgasmo solo con le fantasie hot, altre che non sanno neppure cosa sia, e che nonostante tla erapia sessuale e i consigli non sono riuscite a risolvere il loro problema.

La stimolazione del clitoride resta in ogni caso la strada più semplice per raggiungerlo, ma in molti casi la chiave è giocare di immaginazione. Per alcune è raggiungibile solo in determinate posizioni, per esempio stando sopra durante il rapporto, in modo da controllare il movimento.
1 comment

To link to this blog (c13p8) use [blog c13p8] in your messages.

  c13p8 51M
51 M
January 2023
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
1
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
       

Recent Visitors

Visitor Age Sex Date

Most Recent Comments by Others

Post Poster Post Date
l'orgasmo non si recita (3)soloxincontro
Oct 24, 2009 1:05 am
che cosa si dice selle dimensioni (1)voglioso242
Sep 18, 2009 7:21 am